Corso completo per DLSPP di rischio alto, medio e basso, comprende i 4 moduli previsti dall’Accordo tra Stato e Regione del 2011, valido ai sensi del D.lgs 81/08.
Cosa comprende
Rischio basso (16 ore): Datori di lavoro che gestiscono attività quali uffici, negozi, supermercati, bar, ristoranti, autofficine o strutture ricettive. Corso completo diviso in 4 moduli per attività a rischio basso.
Rischio medio (32 ore): Datori di lavoro che operano in attività quali trasporti e corrieri, istituti scolastici, aziende agricole e imprese di allevamento. Corso completo diviso in 4 moduli per attività a rischio medio.
Rischio alto (48 ore): Datori di lavoro che gestiscono attività quali imprese edili, tipografie, aziende di impiantistica elettrica o idraulica, falegnamerie, cliniche, laboratori di analisi e realtà artigianali. Corso completo diviso in 4 moduli per attività a rischio alto.
Cosa rilascia
– Attestato di qualifica RSPP valido per 5 anni
Cosa ottiene l'azienda
La piena conformità agli obblighi formativi del Datore di Lavoro RSPP previsti dal D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni.
– Un Datore di Lavoro formato su tutti i moduli obbligatori (normativo, gestionale, tecnico e relazionale), in linea con il livello di rischio dell’attività.
– Una maggiore capacità di prevenzione e gestione dei rischi nei luoghi di lavoro, riducendo incidenti, infortuni e costi correlati.
